Notizie
VELVET VIPER: pubblicano il video della title track dell’album “Nothing Compares To Metal”
L’ Heavy Metal Force Velvet Viper lancia il nuovo video clip per la title track dell’album “Nothing Compares To Metal”.
Il 21 luglio 2023 vedrà i Velvet Viper pubblicare il loro prossimo sesto album in studio intitolato Nothing Compares To Metal. L’album uscirà come CD Digipak, Ltd. Vinile LP e formati digitali tramite Massacre Records, puoi preordinare la tua copia in QUESTA POSIZIONE!
Fin dalla loro formazione nel 1990, i Velvet Viper creano musica che riflette la mentalità e la libertà creativa della band, in un mondo che ha bisogno di originali, non di copie. Nothing Compares To Metal è una continuazione del concetto di Velvet Viper con testi su temi classici, poetici e mitici. Proprio come nei primi tre album della nuova era della band, Jutta Weinhold e Holger Marx hanno composto tutte le canzoni insieme. La band ha scelto un suono naturale della vecchia scuola con solo qualche piccola spruzzata di tastiera qua e là, ma come vetrina dei primi singoli, hanno catturato il loro autentico suono dal vivo. I Velvet Viper sono in tour e registrano con una formazione invariata ormai da diversi anni, hanno inchiodato il loro stile musicale con ritmi schiaccianti e grandi melodie.
Dopo un primo singolo precedentemente pubblicato, “Invisible Danger” , oggi i Velvet Viper ci presentano la traccia d’apertura e title track “Nothing Compares To Metal” !
Jutta commenta:
“È di nuovo tempo per un po’ di apprezzamento! Ecco il nostro “Nothing Compares To Metal”.
Godetevi il nuovo videoclip della band, ora in streaming qui: https://www.youtube.com/watch?v=Cf1HwUbBSxA
Continua Jutta:
“Niente è paragonabile al metal. La musica metal è indomabile, selvaggia, nobile, utile e buona. Lascia che la terra torni indietro, tanto per cambiare. A volte vorresti che il tempo potesse tornare indietro per trovare ciò che era perduto. Immaginazione, dignità, pace, decenza…
Il segreto della vita non è fare ciò che ami. Il segreto della vita è amare ciò che si fa.”
Nothing Compares To Metal è stato mixato e masterizzato da Michael Ehré al B-Castle Studio. Tutte le canzoni del nuovo album durano circa 5, 6 o 7 minuti, perché secondo la band, le canzoni hanno bisogno di spazio sufficiente per evolversi con le sue diverse parti e la complessa strutturazione per creare il dramma che i Velvet Viper vogliono trasmettere con la loro musica.
Tracklist e copertina:
1. Nothing Compares To Metal
2. Invisible Danger
3. Urd Wardande Skula
4. Blood On The Moon
5. Speak Truth To Power
6. Sorcerer’s Apprentice
7. Heroic Hearts
8. Rise From The Fallen
9. The 4th Part
10. New World Child
11. Es kommt die Zeit