Notizie
UNSHINE: svelano l’attesissimo quinto album “Karn of Burnings”
Rockshots Records è entusiasta di annunciare l’imminente uscita di “Karn of Burnings“, il quinto album in studio della straordinaria band druid metal, UNSHINE .
Previsto per fare il suo debutto globale nel marzo 2024, il quinto album degli UNSHINE , “Karn of Burnings”, assicura un viaggio avvincente alla scoperta dei regni dell’esistenza umana premoderna e delle metafore postumane, caratterizzati dalla loro miscela distintiva di elementi folk nordici melodici e la voce eterea di Susanna Vesilahti.
Con otto tracce, ciascuna delle quali rappresenta un’entità vivente di epoche diverse, l’album abbraccia 45 minuti di narrazione melodica. UNSHINE crede che i fan rimarranno piacevolmente sorpresi dalle offerte dell’album, promettendo un’esperienza di ascolto unica e imprevedibile.
Oggi segna l’uscita del primo singolo, “Hjul” e del video di accompagnamento tratto da “Karn of Burnings” .
Commenta Harri Hautala;
“Hjul” non è solo una canzone ma un intero album in senso metaforico. Una composizione rituale sia nella sua tautologia musicale che lirica, “Hjul” rispecchia la natura ciclica delle stagioni e dei temi mitici. Come il cambio delle stagioni nel ciclo dell’anno, i temi e i nomi musicali e mitici ricorrono ancora e ancora, creando un’esperienza affascinante per l’ascoltatore.
Guarda il video di “Hjul”: https://youtu.be/ImF4qSO6G8s