Notizie
TOMORROW’S OUTLOOK: pubblicano il video del singolo “Silver Ghost”
I Tomorrow’s Outlook pubblicheranno il loro nuovo album “Black Waves” all’inizio del prossimo anno, per la loro etichetta discografica, Sörvik Rock Music.
Il seguito di 10 tracce di “A Voice Unheard” del 2018 è stato mixato e masterizzato da Sascha Paeth (Avantasia/Masters Of Ceremony) e include il secondo singolo, “Silver Ghost”, il cui video musicale ufficiale può essere visto di seguito al link: https://youtu.be/mzaH9EL8wEI
Il concetto dietro la canzone: Nell’anno 1905, Hanna era una donna laboriosa della Norvegia settentrionale il cui marito era appena morto tragicamente. Ha assunto l’incarico di guardiano del faro a Steglholmen vicino a Gressholman, il vecchio centro commerciale nel Vågsjorden a sud di Harstad. Per più di 20 anni mantenne diligentemente la luce splendente, guidando le navi in sicurezza oltre il suo posto e nel loro cammino. La luce era spesso esposta alle intemperie, ma il lavoro era importante per più di un motivo: la fattoria che avevano acquistato quando il suo amato marito era ancora vivo doveva essere pagata, quindi i soldi erano necessari.
Il lavoro è stato impegnativo, sia fisicamente che mentalmente. Attraversare il mare oscuro e tempestoso su una piccola barca a remi è una cosa. Un’altra era la consapevolezza sempre presente che una volta questo era il luogo dell’esecuzione di tre assassini i cui resti furono montati su pali e lasciati lì finché il tempo e la natura non li avessero eliminati. Mentre le onde nere battevano la sua barca e il vento ululava alla sua luce, spesso intravedeva i loro orribili spettri sotto il mare schiumoso. Ma Hanna è rimasta un essere umano coraggioso e rispettoso, ed è rimasta sempre salda di fronte a queste prove.
Black Waves è un concept album basato su eventi reali avvenuti nella regione costiera che circonda la penisola di Gressholman, dal 1748 agli inizi del 1900. Ascoltiamo la storia profondamente scioccante di un brutale duplice omicidio che scosse una piccola comunità, e anche di una stazione commerciale un tempo vitale e importante che trovò la sua fine definitiva in un incendio secoli dopo. Le storie sono per lo più raccontate attraverso gli occhi delle persone coinvolte, le cui storie sono guidate dalle superstizioni, dalle paure e dalle credenze originarie della parte settentrionale della Norvegia.
I Tomorrow’s Outlook hanno sede nel nord della Norvegia e sono una delle band più laboriose e ambiziose della loro regione. La band usa il termine Arctic heavy metal per descrivere la propria musica, che è fortemente influenzata dalla loro terra natale sia nel suono un po’ cupo che nei temi lirici. Dopo 15 anni come progetto in studio, i membri principali e partner di songwriting Trond Nicolaisen, Andreas Stenseth e Øystein Kvile Hanssen hanno deciso di portarlo al livello successivo e formare una vera band. Completano la formazione il cantante Tony Johannessen (Thunderbolt), il batterista Owe Lingvall (Nocturnal Rites) e il chitarrista Valentino Francavilla (White Skull).
Tracklist di “Black Waves”:
Eventide Oceans of Sadness
Black Hearts and Roses in Snow
Black Waves Silver
Ghost Wait for the Sun
Lament of the Damned
When Falls the Axe
The Monument The Calm (Aria cover)
Il lyric video di Silver Ghost è stato creato da Stereo 27 Produzioni. Le riprese dal vivo sono state girate al Gressholman Festival da Aktiv Events.