Recensioni
TIERRA SANTA – Destino
I Tierra Santa hanno iniziato la loro carriera alla fine degli anni 90, ispirandosi principalmente agli Iron Maiden e veterani simili, con un sound che si adattava perfettamente alla vena dell’heavy metal tradizionale. Nel corso degli anni, però, hanno mutato il loro sound avvicinandosi più a tematiche hard rock e pop, scontentando i fan.
L’energia è quella giusta in “Mi Libertad” e “Pecado de Angel“, che potrebbero essere l’eco dei loro inni storici , grazie ai bei ritornelli, alle buone melodie vocali e ad alcune chitarre che hanno sapore di vecchia gloria.
Ma se da un lato si apprezza questo ritorno al passato, dall’altro ci sono ancora canzoni hard rock e pop sotto forma di “Crucé El Infinito Por Ti“, “Siempre“ e “Mi Madre“ che dicono poco all’orecchio del vero metalhead.
Da apprezzare la voce di Ángel San Juan che è maturata e suona un po’ più vissuta, il che porta giovamento alle sue parti vocali.
Destino non è paragonabile ai dischi metal dei Tierra Santa, ma ci mostra una band molto esperta. Il cammino intrapreso verso la redenzione del recente passato è quella giusta…. siamo fiduciosi.
Country: Spain
Style: Power/Heavy Metal
Label: Maldito Records
Top Song: El Caballo de Troya
Top Album: Legendario (1999)