Recensioni
TEMPERANCE – Hermitage – Daruma’s Eyes Pt.2
Sette dischi in nove anni è davvero un traguardo notevole, certo che se si parla dei Temperance la cosa non stupisce più. Hermitage – Daruma’s Eyes Pt.2 è il titolo del nuovo lavoro della band divisa tra Novara e Milano. Ciò che invece stupisce è la costante e rapidissima crescita dei nostri che da quattro anni sono entrati nella pregiatissima scuderia della Napalm sfornando dischi di livello incredibile e fornendo prestazioni live altrettanto pregiate.
A livello di sound poco o niente è cambiato dal precedente Diamanti, tutto ruota attorno alla soluzione largamente apprezzata con le tre voci, ciò che cambia sono alcuni interpreti. Annoveriamo infatti tra i nuovi ingressi in formazione Marco Sacchetto alla batteria e Kristin Starkey (già corista nei live dei Twilight Force) come voce femminile.
Anche in questo nuovo capitolo non mancano i ritornelli ultra catchy e le melodie easy listening, quasi un po banali ma sempre molto efficaci. Ad impreziosire il dischetto in questione troviamo una schiera devastante di collaborazioni di personaggi di spicco del mondo metal, a partire da Arjen Anthony Lucassen (Ayreon, Star One, The Gentle Storm, Guilt Machine), Alessandro Conti (Trick or Treat, Twilight Force), Laura Fella (Faun) e Fabienne Erni (Eluveitie, Illumishade).
Negli oltre sessanta minuti di musica spicca “Welcome to Hermitage” Pezzo a tratti cinematico e a tratti un po folk che senza dubbio farà felici i padiglioni auricolari della maggior parte di metallari che si nutrono di symphonic metal.
Temperance, un nome una garanzia ormai.
Country: Italy
Style: Symphonic Metal
Label: Napalm Records
Top Song: Welcome to Hermitage