Notizie
TAKALAITON: firmano per Rockshots Records
Rockshots Records è orgogliosa di annunciare la firma dei TakaLaiton per l’uscita del loro nuovo album ” Mindfection ” prodotto da Teemu Aalto (Omnium Gatherum, Insomnium) e in uscita il 28 luglio 2023.
Provenienti dall’estremo nord della Finlandia, i TakaLaiton raccolgono un’attitudine potente e melodica influenzata dal thrash che si vede meglio nei loro spettacoli dal vivo super-energici che hanno sempre lasciato i fan con mal di collo e lividi dal pogo. Con un atteggiamento rischioso alimentato dal thrash, i TakaLaiton fondono superbamente energia frenetica e un groove schiacciante, con melodie che possono essere ispirate solo dall’oscuro, deprimente e gelido estremo nord. Per non parlare dell’assalto lirico della band, cantato sia in finlandese che in inglese. Fin dal loro inizio, la band ha coperto molti territori durante il tour, portando la loro turbolenta presenza scenica nelle regioni scandinave, nel resto d’Europa e nei continenti asiatici.
L’ approccio dei TakaLaiton è un “infrangi le regole, supera tutti i limiti”, come suggerisce il nome; deriva da un termine finlandese del baseball per “far oscillare la palla oltre i confini”. Con questo stato d’animo feroce, la band ha vinto l’ “Heavy Metal Heart 11” un concorso nazionale di musica in Finlandia ed è pronta a dare seguito al doppio EP “SisuKastraatio I & II” del 2019 con “Mindfection” del 2023, un album basato sulla società odierna, dove noi come persone facciamo di tutto per farne parte e ciò che disgusta la band è che le persone sono pronte a fare qualsiasi cosa in nome di un paio di minuti di fama. Questo album è basato su questo modo malato che è diventato il nostro mondo.
La band aggiunge:
“Pensiamo che questo sarà l’album che i fan di TakaLaiton considereranno un classico in futuro. Il noto suono schiacciante e la rabbia sono lì con le commoventi melodie, che i fan di TakaLaiton conoscono bene “Siamo assolutamente entusiasti dell’uscita dell’album e del fatto che arriverà attraverso Rockshots Records! Abbiamo speso letteralmente tutto quello che avevamo quando si trattava di impegno e denaro per questo album e il risultato finale si è rivelato magnifico con il produttore Teemu Aalto. Con i nostri grandi partner in Rockshots Records, sappiamo che questo album troverà tutti quelli che deve! “
I singoli e l’elenco dei brani verranno rivelati nelle prossime settimane.