Recensioni
STARGAZER – Life Will Never Be The Same
Terza fatica per i norvegesi Stargazer, che portano un nome importante (probabilmente la canzone preferita di sempre del sottoscritto), e si rifanno senza troppo nasconderlo al combo arcobaleno che tanto ha dato alla nostra musica! La miscela musicale dei nostri si rifà ad un H&H di stampo prettamente europeo, ma con alcune venature a stelle e strisce chiaramente percepibili in alcune armonie ed aperture, soprattutto chitarristiche.
Le composizioni ruotano attorno al chitarrismo di William Ernstsen, tecnico, vario e trabordante…a volte anche un po’ troppo, rendendo qualche sezione un po’ troppo forzata, ma è poca cosa rispetto alla qualità; e alla vocalità di Tore André Helgemo, davvero varia, colorata e a tratti tecnicamente impressionante!
I brani scorrono piacevoli e con ottimi spunti melodici ed energici, Can You Conceive It è un’opener al fulmicotone, rocciosa e melodica! Sulla stessa vena Live my dream che nel suo incedere spezzato colpisce nel segno, ottimo anche il singolo Heartbroken che mescola Europa e USA tra melodie e un tocco bluesy davvero azzeccato! Un unico appunto è dato dalla presenza di un tastierista…ma non delle tastiere!? E’ un vero peccato perché le composizioni ne avrebbero guadagnato in varietà degli arrangiamenti e in tridimensionalità del sound…cos’è successo? Perse nel mix? Peccato perché sarebbe stata la ciliegina sulla torta! Lo aspetto al prossimo disco!
Country: Norvegia
Label: Mighty Music
Style: Hard & Heavy