Video
SCHATTENMANN: il video di “Hände hoch”
Dopo il loro ultimo, terzo album in studio Chaos (2021, AFM Records ), il gruppo tedesco di dark rock e industrial metal SCHATTENMANN ha pubblicato un nuovo brano intitolato “Hände Hoch” !
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=eAEn-yBvbSA
“Chaos” aveva già messo la band inconfondibilmente in primo piano: il suono di SCHATTENMANN è diventato più pesante, più metallico, più sfaccettato e senza compromessi in termini di contenuto. Incanalando il sapore di gruppi come Rammstein, Oomph! e oltre, il quartetto ha compiuto un passo decisivo e ha spostato l’essenza delle nuove canzoni con implacabile coerenza al centro di un suono senza compromessi. Con Chaos , SCHATTENMANN ha volutamente ampliato il proprio sound per includere elementi moderni e coinvolgenti attraverso le influenze del metal e dell’industrial.
In un mondo in cui riceviamo più cattive notizie che buone, il frontman degli SCHATTENMANN Frank Herzig commenta la nuova canzone:
“Ci sono sempre eventi che cambiano o influenzano le nostre vite. Hai due opzioni per affrontarli: sbattere la testa sotto la sabbia e vedere tutto come nero, o cercare di trarre il meglio da ogni situazione e non lasciare che la gioia della vita ti porti via. Ecco di cosa tratta “Hände Hoch”, non importa cosa, quanto male va, noi facciamo solo il meglio “Trasformiamo la merda in oro”.