Notizie
RIOT (V): il nuovo album “Mean Streets”
Riesci a sentire le moto ululare? Le icone statunitensi RIOT (V) stanno finalmente tornando con un nuovissimo album intitolato “Mean Streets” sotto le loro “cinture di sicurezza”. Il disco, che uscirà il 16 febbraio 2024 tramite Atomic Fire Records , contiene 12 tracce che sono state registrate da Bruno Ravel nel New Jersey . Ravel ha anche mixato l’album mentre Bart Gabriel si è occupato del mastering. L’artwork è stato fornito da Gyula Havancsák ( ACCEPT , STRATOVARIUS , BRAINSTORM ecc.) che ha catturato abilmente lo stile galoppante del nuovo materiale – senza perdere, ovviamente, il tipico stile sigillo della band. Non meno che galoppante è il primo antipasto del disco del gruppo, ‘High Noon’, che dà il via alla campagna “Mean Streets” con una durata croccante di 3:26 minuti.
Dai un’occhiata su YouTube : https://youtu.be/CRtr9BvWdRA
Donnie Van Stavern commenta:
“Siamo estremamente entusiasti di pubblicare il nostro 17° disco dei RIOT “Mean Streets” con la potente etichetta Atomic Fire Records! Siamo tornati un po’ alle origini con questo disco, con alcuni brani hard rocker e, naturalmente, stili power metal. Il nostro nuovo lyric video ‘High Noon’ è una canzone che ho scritto pensando a Mark Reale, lui amava il Vecchio West e scriveva anche canzoni al riguardo [‘Restless Breed’/’Gunfighter’ ecc.] e la musica è una reminiscenza di »Thundersteel«/»Privilege Of Power«! Divertitevi, guerrieri del metallo, altre meraviglie sono in arrivo!”
Il cantante Todd Michael Hall aggiunge:
“Sono davvero entusiasta che la gente ascolti “Mean Streets”, ci stiamo evolvendo bene con un piede radicato nel passato e l’altro puntato verso il futuro”.
Tracklist:
01. Hail To The Warriors
02. Feel The Fire
03. Love Beyond The Grave
04. High Noon
05. Before This Time
06. Higher
07. Mean Streets
08. Open Road
09. Mortal Eyes
10. Lost Dreams
11. Lean Into It
12. No More