Recensioni
POWERWOLF – Interludium
Che i Powerwolf siano la band del momento, non è un mistero. I lupi tedeschi hanno ormai certificato il proprio status di power metal act più famoso, in termini di vendite e concerti sold out, a braccetto forse con i soli Sabaton. E dopo il fortunato “Call of The Wild”, uscito nel 2021, cercano di timbrare il cartellino con un uscita annuale per giustificare lunghi tour e partecipazioni ai più importanti festival del globo.
Così, dopo il DVD live “The Monumental Mass” e la compilation “Missa Cantorem II” (con ospiti famosi invitati a cantare le hit della band), ecco “Interludium” un disco di rarità, bonus track ed inediti. Niente di così succulento, perché si tratta per lo più di brani già ascoltati in passato, come i singoli “Sainted By Storm” (Sabaton al 100%) e “No Prayer at Midnight”, uscita poche settimane or sono.
Idem per le vecchie “Midnight Madonna” e “Living on a Nightmare “, che comunque mantengono un livello sempre alto, pur trattandosi di b-side. C’era curiosità invece per gli inediti “Wolves of War” e “Wolfborn”, che non fanno gridare al miracolo, ma ci mostrano ancora una volta, come se ce ne fosse stato ancora bisogno, la capacità dei Powerwolf di scrivere buone canzoni ormai col pilota automatico, in uno stile che è un marchio di fabbrica.
Se da un lato, quindi, “Interludium” è un disco per ingannare l’attesa fino al prossimo lavoro di inediti, dall’altro ci permette di completare la nostra collezione con un nuovo tassello e di raccogliere tutte insieme una decina di song dei nostri adorati Powerwolf. Imperdibile solo per i fan.
Country: Germany
Label: Napalm Records
Style: Power Metal
Top Song: No Prayer at Midnight
Top Album: Blessed & Possessed