Notizie
MAJESTY: annunciano lo scioglimento
I MAJESTY hanno comunicato la fine delle loro attività dopo la pubblicazione dell’album “Back to Attack” previsto per 28 aprile 2023 a Würzburg sarà l’ultimo concerto della band.
La band dichiara:
“Ciao a tutti voi metalheads là fuori, queste parole sono molto difficili per noi ma allo stesso tempo ci abbiamo pensato per un bel po’ di tempo. ‘Back To Attac’“, che è una specie di ritorno dopo più di tre anni, sarà anche il nostro ultimo album e lo show che terremo il 28 aprile sarà l’ultimo dei MAJESTY. Pensiamo di essere riusciti a mettere tutto ciò che la band rappresenta in un ultimo potente disco e allo stesso tempo ci siamo resi conto che d’ora in poi tutto ciò che avremmo potuto fare sarebbe stato solo copiare noi stessi. In tutti i dieci album ufficiali dei MAJESTY la storia sembra essere stata completamente raccontata e non vogliamo ripeterla di nuovo con versioni leggermente diverse che non potrebbero mai essere uniche come le canzoni originali.
Non vogliamo semplicemente spegnerci con altri album e concerti senza più sorprese. Sappiamo che ci sono molti gruppi là fuori che lo fanno e si sentono completamente a proprio agio, ma noi non vogliamo farlo. Con ‘Back To Attack’ la magia di questa band era ancora presente e ancora più potente rispetto a molti anni prima, quindi crediamo che questo album sarà quello perfetto per chiudere il capitolo in completa felicità e sensazione di libertà. Invece di un tour nei club su piccoli palchi, ora vogliamo rendere il release show di ‘Back To Attack’ il 28 aprile ancora più grande del previsto e suonare le nuove canzoni e tutti i nostri più grandi successi su un grande palcoscenico con tutta l’energia che noi tutti insieme come band e voi davanti al palco possiamo dare.
Speriamo davvero che tutti voi possiate comprendere almeno in parte la nostra decisione, che è stata molto difficile da prendere per noi, ma che ci sembra giusta per concludere in questo modo con un album potente e uno show da urlo. E anche se qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una sorta di strategia pubblicitaria, non lo è affatto. Crediamo sempre che dovremmo fare ciò che sentiamo e questo significa seguire il nostro cuore. Non si può mai sapere cosa ci riserverà il futuro, ma per ora il libro di MAJESTY finisce il 28 aprile Tarek, Emanuel, Robin e Jan“.