Lordi sono orgogliosi di annunciare il loro 18° album in studio, »
Screem Writers Guild« che sarà pubblicato il 31 marzo 2023 tramite la loro nuova etichetta home Atomic Fire Records. Il suo titolo è un riferimento (e lordificato gioco di parole) alla “Screen Writers Guild”, un’associazione di sceneggiatori a Hollywood (da 20 a 50), eppure non c’è dubbio che la versione musicale di LORDI sia molto più forte e agguerrita.
“Il disco in sé non è un vero concept album, ma ovviamente suona con il tema cinematografico complessivo”
dice il Mr. Lordi.
Questa notizia è accompagnata dall’inaugurazione di un assaggiatore edificante, intitolato ‘Lucyfer Prime Evil’, insieme a un lyric video — disegnato da Kaarle e sceneggiato e curato dal mastermind Mr. Lordi in persona. Potete guardare il video, streaming il singolo o preordinare l’album qui:
https://lordi.afr.link/LucyferPR
»Screem Writers Guild« è stato prodotto da Mr. Lordi con Mana e Janne Halmkrona come produttori esecutivi. Ilkka Herkman si è occupato del mixaggio e Pauli Saastamoinen ha masterizzato il disco. L’artwork è stata disegnata anche dallo stesso Mr. Lordi che si è fatto nome come direttore della visione della band fin dai primi anni ’90.
»Screem Writers Guild« sarà disponibile nei seguenti formati:
– cofanetto da collezione limitato (incl. copertina alternativa, CD-digipak, 2LP in gatefold, escl. »Live at Masters Of Rock« DVD feat. 5 canzoni dal vivo, 5 stampe d’arte ritratti membri della band più notebook LORDI)
– CD-digipak
– 2LP in gatefold (trasparente/blu marmorizzato)
– 2LP in gatefold (splatter rosso/nero; disponibile solo in Europa)
– 2LP in gatefold (marmorizzato verde; disponibile solo @ EMP)
– 2LP in gatefold (marmorizzato viola/nero; disponibile solo @ Atomic Fire Records US Mailorder, Nuclear Blast & Levykauppa Äx)
– digitale