Notizie
LEGADO DE UNA TRAGEDIA: il nuovo album “Lovecraft” a febbraio
Il prossimo lavoro di Legado de una Tragedia si intitolerà Lovecraft e l’ uscita è prevista per il 7 febbraio 2025, vedrà la partecipazione di alcuni artisti ospiti impressionanti.
Il designer della copertina non è altri che il grande Gustavo Sazes che ha realizzato copertine (Arch Enemy, Kamelot, tra le tante).
Abbiamo chiesto a Joaquín, dei Legado de una Tragedia, di spiegarci il significato di questa copertina:
“La meravigliosa copertina di Gustavo evoca i mostri che hanno invaso la mente di Lovecraft nel suo cupo mondo interiore. L’autore e le sue paure più profonde si dispiegano, formando parte della stessa identità. La sua mente e i suoi fantasmi. Il suo disprezzo per l’essere umano, che considerava insignificante nell’universo e le terribili creature che nella sua cosmogonia dominavano il mondo, erano il risultato di una vita lacerata fin dall’infanzia, che lo ha portato a fuggire dalla sua quotidianità per inventare mondi vicini alla follia.”
Ci descrive anche il sound di questo nuovo lavoro:
“È un album che segue il percorso segnato da “Aquelarre de Sombras”. Un suono più duro, con chitarre più potenti, più metal che in qualsiasi altra uscita, che circondano melodie oscure e atmosfere cupe. Un intero universo fantasmagorico per testi con una marcata sfumatura gotica.”
Tracklist:
1. En La Noche De Los Tiempos
2. En Las Montañas De La Locura
3. La Llamada De Cthulhu
4. Herbert West: Reanimador
5. La Sombra Sobre Innsmouth
6. A Pesar De Ti
7. El Morador De Las Tinieblas
8. El Monstruo En El Umbral
9. El Horror De Dunwich
10. Dagon
11. Desde El Más Allá