Recensioni
KRILLOAN – Emperor Rising
I Krilloan sono una multinazionale del power metal, con base a Älmhult, nella contea nordica di Kronoberg, ma con i membri che arrivano dal Portogallo, Germania, Argentina e, ovviamente, Svezia. I nostri, all’esordio sulla lunga distanza con “Emperor Rising”, ci propongono una mezzora abbondante di musica, con 8 song che vanno a pescare a piene mani tra i big del genere.
Partendo da una base epicamente metallica, i Krilloan aggiungono diverse variazioni sul tema, quindi si potranno ascoltare song più veloci, altre marziali farcite di cori, fino alle immancabili tastiere, che sono inserite per dare più che altro atmosfera. Il vocalist se la cava e sfodera una prestazione di tutto rispetto, pur non avendo un super-timbro, anche se le linee vocali disegnate hanno un po’ sempre il sapore di già sentito.
“Emperor Rising” è tutto qua, un disco onesto di una band all’esordio che deve ancora farsi le ossa per capire quale strada intraprendere. Probabilmente con il futuro i Krilloan troveranno un proprio marchio di fabbrica, ma, per il momento, sono ancora un gruppo fra i tanti gettati nel calderone del power.
Country: Sweden
Style: Power Metal
Label: Scarlet
Top Song: Fireborn