Notizie
KONVOLTED: firmano per Sliptrick Records
Il gruppo è stato fondato dal chitarrista ritmico Markus Öhrlich, che è nel mondo della musica da sempre e ha fondato la sua band di lunga data Loonatikk nel 1989. Hanno iniziato come band thrash metal e successivamente hanno cambiato lo stile in swing metal. Tuttavia, Öhrlich non ha mai perso il suo amore per il thrash.
Nel 2020, il temporaneo coinvogimento come seconda chitarra con un gruppo thrash locale ha innescato il desiderio di Öhrlich di scrivere alcune canzoni thrash metal dopo molto tempo. Usando Fiverr e simili per entrare in contatto con musicisti di tutto il mondo, ha iniziato la sua ricerca di compagni. Öhrlich cercava musicisti in grado di suonare metal ma anche altri stili. Voleva una chitarra solista, che non fosse solo veloce, non un altro shredder, ma qualcuno che conoscesse anche la musica non metal. Ha trovato un batterista, che oltre ad essere in una band metal, faceva anche parte dell’ensemble Cirque Du Soleil e si è inserito perfettamente.
E così a poco a poco l’idea di Öhrlich è stata completata, finendo con 9 canzoni che hanno formato un nuovo album che in qualche modo suona come thrash e in qualche modo è anche diverso. Il tempo è giunto e i Konvolted ora pronti.
I Konvolted sono:
Mauricio Mirapalheta – Voce
Vitaliy Kozubenko – Chitarra solista
Markus Öhrlich – Chitarra ritmica
Sebastian Kucharski – Basso
Andrea Bonzini – Batteria