Recensioni
IT’sALIE – Emosphere
Non tragga in inganno la copertina di questo nuovo lavoro targato IT’sALIE perchè dietro a questa apparente patina di sobrietà si nascondono in realtà 12 tracce di hard rock senza fronzoli, diretto e purissimo in cui ogni elemento trova la sua giusta collocazione con una naturalezza a dir poco disarmante. Non siamo di fronte ad un capolavoro di originalità, sia chiaro, ma la band ha le idee chiarissime su cosa vuole fare e su come raggiungere i propri obbiettivi.
La sferzante “Breath of Fire” è la opener ideale in cui il riffing di Raffaello Indri (ex Elvenking) e la sessione ritmica rispettivamente formata da Camillo Colleluori (ex Eternal Idol) alla batteria e Simon Dredo al basso tessono trame di pelle e acciaio che arrivano direttamente a segno e sopra alle quali la voce di Giorgia Colleluori (ex Eternal Idol) imperversa come un mare in tempesta; è lei la vera “mattatrice” del platter in questione con la sua anima rock che affonda, talvolta, le proprie radici nel blues. Non mancano alcuni momenti più suadenti come nella bellissima “Siren” in cui Giorgia mette in luce la sua duttilità passando dalla delicatezza della strofa alla grinta del ritornello con disinvoltura.
Un disco consigliatissimo per gli amanti del hard rock più tradizionale che arriva diritto al cuore e non lascia spazio a dubbi di autenticità. Non resta che attendere di poter apprezzare gli IT’sALIE sul palco, loro habitat più congeniale in cui poter apprezzare meglio energia e coinvolgimento.
Country:Italy
Style: Hard’n Heavy
Label: ROAR! Rock of Angels Records
Best Songs: Breath of Fire, Siren