Notizie
IRON SAVIOR: il nuovo singolo nel video “In the Realm of Heavy Metal”
I leader tedeschi del power metal, IRON SAVIOR , hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album in studio, intitolato Firestar , per il 6 ottobre 2023 tramite AFM Records.
Dopo le canzoni precedentemente pubblicate, “Through the Fires of Hell” e la frenetica title track dell’album, oggi, gli IRON SAVIOR presentano in anteprima un video musicale per il loro nuovo singolo “In the Realm of Heavy Metal” !
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=_DHXqlra31U
Il prossimo album degli IRON SAVIOR conterrà una vasta gamma di influenze dall’hard rock al pop, tutte calibrate sul marchio heavy metal per cui la band è conosciuta e amata. Ma a volte la pura coincidenza o piccoli dettagli apparentemente poco appariscenti possono trasformare un ottimo album in un’uscita eccezionale. Nel caso di Firestar , è stata una vera sorpresa anche per Sielck che le nuove canzoni superino il materiale dell’impressionante album del 2020 Skycrest . In effetti, i capisaldi dell’attuale lavoro erano già fissati e puntavano a una produzione di successo all’interno del quadro collaudato, quando all’improvviso tutto è andato in modo piuttosto diverso:
“Poco prima che le registrazioni fossero finalizzate, sono stato ispirato dalla musa, totalmente azzurra. Ho scritto altre due canzoni dal nulla e ne ho cambiata una terza all’improvviso. E all’improvviso, ‘Firestar’ si è trasformato in un disco ancora migliore”
dice felice Sielck, ammettendo che questa inaspettata ondata creativa “ha suscitato grandi emozioni” in lui. “In the Realm of Heavy Metal” era una di queste tracce.
Gli IRON SAVIOR hanno nuovamente realizzato un eccezionale album in studio con Firestar , impreziosito dall’impressionante copertina di Felipe Machado Franco che presenta la potente astronave della band in circolazione dal 2011. La ciliegina sulla torta è la potente produzione per gentile concessione del Powerhouse Studio di Amburgo, che include parti di tastiera posizionate in modo intelligente e cori di sottofondo inni, supportati dalla figlia diciassettenne di Sielck, Frida, e dal suo fidanzato. Senza alcun dubbio, Firestar promette di essere un falò sotto molti aspetti!