Recensioni
HALF LIFE – Like A Jungle
Arriva al debutto attraverso Club Inferno il quartetto romano composto da Alessandro Minervini (voce), Guerrino Mattioni (chitarra), Gianluca Carai (basso) e Manolo Cogoni (batteria)
Gli Half Life suonano un heavy classico le cui band di riferimento sono Judas Priest, Iron Maiden e un tocco alla Accpet. In Like A Jungle troviamo otto tracce di riff taglienti e ritmiche corpose. Osano da subito presentandosi con una opener, “Like A Jungle“, di ben 16 minuti dove tra gli acuti di Alessandro, le ritmiche e assoli e Mattioli sentiamo tutta l’energia che questi ragazzi portano alle nostre orecchie.
Con “Dance Of Madness” l’heavy degli Half Life preme sull’acceleratore, “Virus” si sviluppa tra accelerazioni e tempi cadenzati mentre “The Last Time” è la ballad del disco dove possiamo ascoltare anche il lato acustico della band su tempi più moderati e riflessivi. La tregua dura poco perchè i nostri ripartono a macinare Hard ‘n Heavy con la rocciosa “The Enemy Inside” e “I am God“. “Rearrange” si colloca su linee maideniane con il riff introduttivo e le parti terzinate. Conclude il lavoro “We’ll Walk in Silence” sempre seguendo la linea dell’ormai iconica band inglese con aggiunta di una doppia cassa per creare il giusto impatto finale.
Like A Jungle mixato e masterizzato da Are Kangus al Sügis Productions Studio in Estonia è un buon esordio della band romana anche se ci sono ancora dei margini di miglioramento e perfezionamento ma la strada è sicuramente buona e promettente.
Country: Italy
Style: Hard ‘n Heavy
Label: My Kingdom Music / Club Inferno
Top Song: Like A Jungle