Notizie
GRIMGOTTS: firmano per Elevate Records
Comunicato Stampa Elevate records:
Siamo felici di annunciare che i power metallers inglesi Grimgotts si sono uniti al roster di Elevate.
Il nuovo album “The Time Of the Wolfrider” sarà pubblicato su Elevate Records nella seconda metà del 2024. Restate sintonizzati per futuri aggiornamenti.
BIO
Grimgotts è una band di metal sinfonico/power folk metal proveniente da Londra, Inghilterra.
La band ha pubblicato il suo primo EP, ‘Here Be Dragonlords’, all’inizio del 2016. Due EP successivi (‘Extenditus Playus’ e ‘Part Man, Part Beast, Part Dragon’) sono stati pubblicati in rapida successione subito dopo, seguiti poi dal primo album della band, ‘Lions of the Sea’, nel 2017, pubblicato su StormSpell Records.
Entro il 2018, Grimgotts aveva consolidato finalmente la sua formazione completa e con questa ha fatto concerti in tutto il Regno Unito.
La band ha suonato in vari festival metal nel Regno Unito (‘Power Metal Quest Fest’, ‘Ragnarox Metal Fest’, ‘Warhorns Late Summerfest’), ha supportato band internazionali come Victorius e Lagerstein, e ha tenuto concerti come headliner a Londra.
Il secondo album, ‘Dragons of the Ages’, è stato pubblicato nel 2019 (sempre tramite StormSpell Records). La band è stata molto attiva nel 2020, pubblicando tre EP: ‘Tales’, ‘Sagas’ e ‘Legends’, che sono stati pubblicati come compilation insieme a nuovi brani nel 2021. Grimgotts ha pubblicato un singolo di tre tracce intitolato ‘Ignite the Flame’ nell’aprile 2022, seguito da due singoli autonomi, ‘Ride the Storm’ e ‘Until Dawn’, nel 2023.
Grimgotts ha ora completato interamente un nuovo concept album, “The Time Of the Wolfrider” che attualmente è in fase di missaggio e mastering. Questo album racconta l’epica avventura di un eroe che combatte streghe e licantropi nella terra mitica di Andria, e mentre rimane fedele alle radici del power metal, è il lavoro più pesante della band fino ad oggi.
Membri della band:
Voce – Andy Barton
Basso – Jack Stanley
Tastiere – Fabio Garau
Batteria – Mo Abdelgadir
Chitarra – David Hills