Recensioni
GALDERIA – Endless Horizon
La power metal band francese giunge alla pubblicazione del terzo album intitolato Endless Horizon, un lavoro maturo che convince e alza l’asticella del gruppo. Un power metal melodico con grande enfasi sulle armonie e sugli arrangiamenti della parte corale. Il tema principale dei testi è il risveglio della coscienza umana e l’emancipazione dell’umanità.
“Answer The Call” una opener decisa, power melodioso, un metal che contagia e che t’invita a cantare il ritornello pugno al cielo. Ma è una caratteristica di questo disco, perchè altre canzoni si muovono su questi binari come, “Burning Higher“, “Gonna Change it All“, “Heart of Mankind“. “Eternal Paradise” non si può definire la ballad del disco e, anche se viaggia su tempi piu lenti, non perde quell’energia che i Galderia riescono a imprimere nelle loro canzoni, nei loro ritornelli e negli assoli di chitarra dove Bob Saliba ci delizia con la su tecnica.
“Endless Horizon” la title track ha una vena malinconica, con il riff iniziale che riprende la melodia del ritornello e non è possibile non cantarlo….fischiettarlo…ricordarlo, perchè ti si stampa in testa già dai primi ascolti. E la ballad arriva in conclusione del disco con “Twenty one”.
Bravi i Galderia: han fatto centro con questo Endless Horizon, che ogni fan del power metal melodico deve assolutamente avere. Non ho trovato un punto debole nel disco, 10 brani per 44 minuti di musica piacevolissima che merita il repeat dopo ogni ascolto!
Country: France
Style: Power Metal
Label: Massacre Records
Top Song: Endless Horizon