Recensioni
FRONT ROW WARRIORS – Wheel Of Fortune
Proseguiamo questo Giugno 2023 all’insegna dei debut album, anche questa volta si tratta di una band tedesca, originaria di Stoccarda. Il combo in questione, i Front Row Warriors, propongono un Hard Rock di ottantiana memoria rimescolato con qualche elemento un po’ più moderno ma pur sempre dal sapore vintage. Caratteristiche del sound dei nostri sono la voce particolare e graffiante di Elkie Gee che ricorda vagamente la leggendaria Doro Pesh nelle sue parti di cantato più pulite e le tastiere che si fanno notare per il gusto nella scelta di synth volutamente tipici di quegli anni.
Gradevole l’ascolto dei dodici pezzi (compreso intro) che passano senza particolare eccitazione ma anche senza alcuna difficoltà. Wheels Of Fortune è un disco onesto e genuino ed i sei ragazzi, per modo di dire dato che dalle foto e dalle performance su disco si intuisce che si tratta di musicisti esperti e navigati, dimostrano di credere fermamente in quello che fanno.
Riffoni granitici ed un mid tempo che vi farà battere il piede senza dubbio è “Hell Invaders” pezzo più heavy della serie. Un ritornello azzeccatissimo invece accompagna la title track che è anche uno dei due singoli apripista già usciti nei mesi scorsi, il cui video ritrae la band in una esibizione live a testimonianza che i Front Row Warriors sono un progetto live oriented capaci di sprigionare la loro massima energia on stage. Da segnalare anche “Dystopian Time” pezzo che si stacca maggiormente dagli anni ottanta ed in cui la voce di Elkie raggiunge il suo massimo livello espressivo.
Horns up and stay rock!!
Country: Germany
Style: Hard Rock
Label: Roar! Rock Of Angels Records
Top Song: Wheels Of Fortune