Notizie
FIREWING: il lyric video di “Last Gasp”
I FIREWING pubblicano una canzone tributo al popolo armeno!
I FIREWING hanno rivelato il loro nuovo vocalist, Jota Fortinho , in un nuovo singolo inquietante intitolato “Last Gasp” . La band con sede negli Stati Uniti ha musicisti brasiliani e nordamericani formati presso il rinomato Berklee College of Music, ed è un universo musicale concettualizzato nelle storie mitologiche e culturali del popolo armeno. Caio Kehyayan , chitarrista e fondatore della band, unisce le forze con musicisti di spicco in tutto il mondo.
Dopo l’acclamato album di debutto della band, Resurrection (2021, Massacre Records), il loro nuovo singolo ” Last Gasp” (trova la canzone su tutte le piattaforme digitali QUI ) è una canzone concettuale ultra coinvolgente basata sulle mitologie armena e greca, che crea un’allegoria che immortala i ricordi degli antenati armeni.
Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=-3coyX4kmh8
Caio commenta:
“Comporre le canzoni dei FireWing è un viaggio alla ricerca di diventare eterni sulla terra e lasciare l’eredità del popolo armeno immortalato in questo piano. La mia intenzione con questa canzone è di inviare un messaggio forte all’intera diaspora armena. Dal genocidio , migliaia di armeni sono fuggiti in diversi angoli del mondo, e attualmente ci sono più armeni al di fuori dell’Armenia che nel paese stesso, che si trova nella regione del Caucaso”.
La proposta della band è di unire i concetti storici nel suo universo cinematografico con le proprie composizioni musicali. FIREWING unisce suoni, ritmi, fatti storici e mitologici di diverse culture per contestualizzare la trama e creare un’esperienza musicale che darà un nuovo colore al progressive symphonic metal.