Notizie
ESPERANCE: la band symphonic metal australiana debutta con il singolo e Video ”Panacea’
La band symphonic metal australiana ESPERANCE esordisce in maniera convincente grazie al singolo pieno di energia “Panacea”. Il brano è stato scritto dal chitarrista Nathaniel Lydeamore pensando a qualcuno molto vicino a lui, una donna, che pone i bisogni degli altri davanti ai suoi. La donna soffre in silenzio, ma non lo mostrerà mai perché non vuole rovinare la felicità degli altri.
Mentre le relazioni unilaterali sono una tragedia dei giorni nostri con le quali molti degli ascolti si possono relazionare, la canzone incoraggia le persone a cercare aiuto in coloro che non ne traggono un vantaggio dall’aiutarli.
In questo modo la natura motivante della musica in sé, motiva l’ascoltatore a riscattarsi e cercare la propria felicità.
“Panacea” è un chiaro esempio di come il metal sinfonico può raggiungere una larga fetta di pubblico. L’esperienza e l’ampio spettro vocale di Melissa Jubb, uniti agli arrangiamenti e al modo di suonare di Nathaniel Lydeamore sono ciò che permettono agli ESPERANCE di distinguersi tra la folla. Il risultato è un brano che difficilmente saprà staccarsi dalle vostre orecchie.
Guarda il video di “Panacea” qui: https://bit.ly/405dIUl
ESPERANCE è una band symphonic/power metal formata dal chitarrista Nathaniel Lydeamore e dalla cantante Melissa Jubb. Insieme creano un sound melodico ma d’impatto che farà felici i fan di band quali Nightwish, Epica e Sonata Arctica.
“Panacea” è stata scritta e registrata dagli ESPERANCE presso i Against The Grain Studios. Il brano è stato prodotto, mixato e masterizzato da Mick Taylor. Il video e l’artwork sono stati creati da Jan Yrland di Darkgrove Designs.