Notizie
ELYSION: il video di “Raid the Universe
I Dark Metallers Elysion pubblicanoil video del nuovo singolo “Raid The Universe”
Il 17 marzo 2023 gli ELYSION pubblicheranno “Bring Out Your Dead” attraverso Massacre Records , il loro nuovo album sarà disponibile come CD Digipak, un’edizione limitata in vinile LP e formati digitali. Dopo il singolo del primo album “Crossing Over”, pubblicato in precedenza, oggi il quintetto ha condiviso il video musicale della canzone “Raid The Universe”!
Dice la band:
“Questa canzone è influenzata da uno dei film preferiti di Christianna: Dracula, e la consideriamo una delle canzoni piuttosto “alternative” degli ELYSION. Nel momento in cui abbiamo ascoltato il primo riff, ce ne siamo innamorati e Christianna ha avuto subito l’idea di viaggiare nello spazio. Quale prova più grande di amore e fede per uno che vuole viaggiare attraverso i mondi per raggiungere di nuovo la persona amata! Il nostro primo videoclip animato rappresenta al meglio questo concetto, in quanto presenta un’astronave che viaggia attraverso diverse dimensioni”.
Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=DRIAShBVlRU
Come suggerisce il titolo del nuovo album degli ELYSION , tempi estremi richiedono misure estreme, per sbarazzarsi di tutto ciò che è marcio dentro di noi e lasciare che la guarigione abbia inizio. Sopraffatta da emozioni e melodie da condividere, l’inaspettata pandemia aggiunge un velo di oscurità alla visione del mondo di tutti oggi.Tutto questo ha influenzato il nuovo album degli ELysion per quanto riguarda il simbolismo e atmosfera usati nel disco. Facendo qualche passo indietro e contemplando tutto, diventa chiaro che stiamo miseramente fallendo come umanità.
Nonostante non sia considerato un concept album, “Bring Out Your Dead” indica un passaggio dall’oscurità alla luce; con “la luce è la nostra versione migliore, la nostra natura pura, quella che non è stata avvelenata dalla corruzione dell’umanità” . A parte l’identità distintiva degli ELYSION che è prominente in tutte le canzoni, ha dato loro una grande eccitazione nello sperimentare suoni più pesanti, un’atmosfera e dinamiche più alternative che hanno portato a un suono evoluto rispetto alle loro versioni precedenti .
“Bring Out Your Dead ” è stato registrato e mixato da Mark Adrian, ed è stato masterizzato da Nasos Nomikos presso VU Productions. La prevendita dell’album è disponibile a questo link: https://lnk.to/elysionbringoutyourdead
Tracklist e copertina:
1. Blink Of An Eye
2. Crossing Over
3. Far Away
4. Buried Alive
5. As The Flower Withers
6. Raid The Universe
7. This Time
8. Brand New Me
9. Blue Seasons
10. Eternity
Per maggiori informazioni visita:
https://www.elysion-official.com
https://www.facebook.com/elysionofficial
https://twitter.com/elysionofficial
https://www.instagram.com/elysion_official
https:/ /spoti.fi/3ZH1D8S
ELYSION è:
Christianna – Voce
Johnny Zero – Chitarra
Nid – Chitarra
FXF – Basso
Ilias Laitsas – Batteria