Notizie
ELM STREET: pubblicano il primo singolo del nuovo album “Take The Night”
Dopo un ambizioso tour pluriennale che ha visto la band portare il proprio power heavy metal in Europa, Canada e Stati Uniti, la band heavy metal australiana ELM STREET torna finalmente con il suo terzo album in studio: “The Great Tribulation” ! L’album sarà pubblicato come CD Digipak, Ltd. Vinyl LP e formati digitali il 27 ottobre 2023 tramite Massacre Records.
Una colonna sonora per tempi difficili, o uno specchio carbonizzato che riflette lo stato del mondo di oggi, “The Great Tribulation” fornisce un commento sul lato più oscuro della vita e lo abbina alla musica più ambiziosa e incisiva della band fino ad oggi. Mentre i primi due album di ELM STREET , “Barbed Wire Metal” e “Knock ‘Em Out… With A Metal Fist”, sono stati entrambi venerati come classici moderni dai fan dell’heavy metal dal sapore tradizionale, “The Great Tribulation “ cerca di prendere il modello stabilito dai due album che lo precedono e lo amplifica di diverse tacche, risultando nelle performance più potenti, complesse e pesanti della band registrate fino ad oggi. Gli ELM STREET non hanno lasciato nulla di intentato nell’esprimere la loro variegata tavolozza musicale, risultando in un’ampia raccolta di canzoni che si distinguono individualmente, ma estremamente potenti come unità collettiva.
Date ascolto, dato che oggi la band presenterà in anteprima un video musicale per il loro primo singolo “Take The Night”! Con una durata di poco più di 2 minuti, è la canzone più breve e diretta che la band abbia prodotto fino ad oggi, senza sacrificare la potenza del marchio e i fuochi d’artificio della tastiera per cui sono famosi.
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=wja3p1Hp6Qg
Una fragorosa introduzione della sezione ritmica di Tomislav Perkovic e Nick Ivkovic lascia il posto all’orecchiabile assolo di chitarra di Aaron Adie, il ritornello ripetuto della canzone, prima che il cantante Ben Batres entri nella mischia e racconti la classica storia di qualcuno che cerca azione a tarda notte, ma con una svolta: il protagonista è il cacciatore o è la preda? Decidi te.
La band commenta:
“La canzone è stata scritta proprio all’inizio delle sessioni di scrittura, ed è un ritorno agli inni party metal semplici, orecchiabili che tutti noi siamo cresciuti apprezzando. Senza dubbio questa sarà una delle preferite dai fan e ascoltatori occasionali , “Take The Night” è un leggero allontanamento dal nostro materiale precedente, ma suona al 100% ELM STREET. Una scelta ovvia come primo assaggio di “The Great Tribulation”.”
“The Great Tribulation” è stato registrato nei leggendari Sing Sing Studios di Melbourne, infatti, potrebbe essere uno degli ultimi album registrati nella sua sede attuale. Luke Cincotta (Airbourne, The Amity Affliction, Butterfly Effect, Karnivool, Northlane) è stato il maestro dietro il banco di registrazione, e la leggenda tedesca Michael Mainx (Toxpack, Tankard, Destruction) ha mixato l’album. La straordinaria copertina è stata realizzata da Andreas Marschall (Kreator, In Flames, Sodom, Blind Guardian), mentre il design dell’album e l’artwork aggiuntivo sono stati forniti da Dark Prince Graphix.