Notizie
DRAGONFORCE: Svelano la versione alternativa del singolo “Doomsday Party”
La band extreme power metal DRAGONFORCE ha pubblicato una nuova versione del loro singolo “Doomsday Party” , ora svelato in duetto con Elize Ryd ( AMARANTHE )! Questa versione sarà inclusa come bonus track in alcune edizioni dell’attesissimo prossimo album dei DRAGONFORCE , Warp Speed Warriors , in uscita il 15 marzo 2024 tramite Napalm Records. Guidata dai chitarristi Sam Totman e Herman Li – quest’ultimo noto anche per il suo canale Twitch di successo – la band nominata ai Grammy ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube per i suoi video musicali e vanta quasi 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. In “Doomsday Party” , le influenze rock degli anni ’80 incontrano accattivanti paesaggi sonori di videogiochi retrò ed epici assoli di chitarra in vero stile DRAGONFORCE , e la versione originale del brano ha già raggiunto oltre mezzo milione di stream Spotify. La straordinaria performance vocale di Elize Ryd dà alla canzone un nuovo tocco.
I DRAGONFORCE hanno recentemente terminato il loro tour da headliner in Nord America di grande successo, che prevedeva una scaletta e una produzione scenica nuove di zecca, oltre agli ospiti speciali AMARANTHE , NANOWAR OF STEEL e EDGE OF PARADISE in diverse date esaurite! Ora, i DRAGONFORCE si stanno preparando per il loro epico tour europeo da co-headliner con gli AMARANTHE e gli ospiti speciali INFECTED RAIN . Prendendo il via nel febbraio 2024 ad Amburgo, il tour sta registrando il tutto esaurito rapidamente con spettacoli già esauriti con mesi di anticipo.
Herman Li su “Doomsday Party” (feat. Elize Ryd):
“Sono un grande fan degli Amaranthe fin dalla loro uscita del DEMO. Dopo la nostra mini collaborazione sul mio livestream Twitch per produrre il brano ‘Cyber Sausage Fest’, siamo stati entusiasti quando Elize è stata in grado di creare questa speciale versione in duetto del brano con DragonForce. Adoro ascoltare il suo incredibile modo di cantare, e la performance dinamica e potente di Elize su Doomsday Party è un vero e proprio tripudio. Sono sicuro che i fan dei DragonForce e degli Amaranthe adoreranno anche questa versione della canzone. Non vedo l’ora di condividere il palco insieme nel nostro imminente tour europeo co-headline!“.
Elize Ryd sulla collaborazione:
“Una delle collaborazioni più folli e divertenti dai tempi della Cyber Sausage Fest Song. Che pezzo forte è Doomsday Party! Questa canzone fa eccitare ogni cellula del mio corpo, questo è ciò che amo della musica dei DragonForce. Sono stato estremamente felice quando ho ricevuto la richiesta di partecipare a questo brano. La registrazione vocale è avvenuta a Stoccolma con Jona Tee di H.E.A.T. Infine, voglio dire che è un grande onore per me prendere ufficialmente parte alla storia dei DragonForce. Grazie mille per avermi ospitato. È stato incredibilmente divertente andare in tour con voi negli Stati Uniti e in Canada. Non vedo l’ora di rivedervi in tour nel Regno Unito e in Europa!“.