Notizie
BLOODBOUND: pubblicano il nuovo singolo e il video del prossimo album “Tales From The North”
Quest’estate, il 7 luglio 2023 , la power metal svedese BLOODBOUND pubblicherà il loro tanto atteso nuovo album Tales From The North ! Il decimo album della band uscirà come digipak da 2 CD che include un CD live, un cofanetto rigorosamente limitato e LP in vinile colorato; la prevendita è appena iniziata tramite AFM Records qui!
Quando si tratta di difendere i valori fondamentali del power metal senza tempo e combinarli con nuove variazioni stilistiche e storie emozionanti, i BLOODBOUND hanno sempre combattuto in prima linea. I sei elementi hanno dimostrato innumerevoli volte la loro versatilità e inventiva. Dopo il loro acclamato album del 2021, Creatures Of The Dark Realm, Tales From The North continuerà senza dubbio ad affascinare la comunità metal!
Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=d6kZKuIezAg
Come ha recentemente rivelato il chitarrista solista Tomas Olsson:
“’Tales From The North’ è un vero e proprio concept album sull’era vichinga. Della vita dei nostri antenati quassù negli ambienti oscuri, freddi e ostili del nord. Diverse leggende e miti si intrecciano nel corso dei canti, fino all’epica battaglia del 1066, che segna la fine dell’era vichinga.
Dopo i singoli del primo album, “Odin’s Prayer” e “The Raven’s Cry”, oggi i BLOODBOUND presentano in anteprima un video musicale per il brano di chiusura dell’album “1066”!
Fredrik Bergh aggiunge:
“1066 è uno dei brani più epici dell’album. Una delle mie canzoni preferite di “Tales from the North”!