Notizie
BLOODBOUND: lanciano un nuovo epico video per la title track dell’album
“Tales From The North” in uscita il 7 luglio 2023 tramite AFM Records!
I maestri svedesi del power metal BLOODBOUND si stanno attualmente preparando per l’uscita del loro tanto atteso nuovo lavoro in studio intitolato Tales From The North. Il decimo album della band uscirà come digipak da 2 CD che include un CD live, un cofanetto rigorosamente limitato e LP in vinile colorato il 7 luglio 2023 attraverso AFM Records ; la prevendita è disponibile qui!
Quando si tratta di difendere i valori fondamentali del power metal senza tempo e combinarli con nuove variazioni stilistiche e storie emozionanti, i BLOODBOUND hanno sempre combattuto in prima linea. I sei pezzi hanno dimostrato la loro versatilità e inventiva innumerevoli volte. Dopo il loro acclamato album del 2021, Creatures Of The Dark Realm, con Tales From The North continueranno senza dubbio ad affascinare la comunità metal!
Come ha detto di recente il chitarrista solista Tomas Olsson:
“’Le canzoni sono più veloci e più vicine ad alcune delle nostre prime cose come ‘Moria’ e ‘Nosferatu’, ma hanno arrangiamenti più complessi. Rispetto al predecessore ‘Creatures Of The Dark Realm’ ci sono chitarre più pesanti e alcune tastiere dal suono più profondo. Abbiamo anche incorporato alcuni strumenti di musica folk tradizionale nordica per adattarci al concept dell’album sull’era vichinga. È ancora puro power metal, ma stiamo cercando di portarlo al livello successivo”.
Dopo quattro singoli dell’album pubblicati in precedenza, “Odin’s Prayer”, “The Raven’s Cry”, “1066” e “Drink with the Gods”, Oggi, presentano il video della title track dell’album “Tales From The North” !
Guarda la nuova clip ora in anteprima qui: https://www.youtube.com/watch?v=wz_ZsZ7vvcs