Notizie
AVALAND: il video di “Kingslayer”
Nuovo album “The Legend of the Storyteller” in uscita a marzo 2023.
La band fantasy symphonic power metal francese Avaland ha pubblicato il suo nuovo video musicale ” Kingslayer ” a sostegno del loro prossimo secondo album ” The Legend of the Storyteller ” in uscita il 31 marzo 2023 tramite Rockshots Records a seguitodel loro debutto nel 2021 “Theater of Sorcery”.
La band commenta:
“Questo è stato percepito direttamente come un potenziale singolo dalla band. Lucas ha fatto un lavoro incredibile sulle chitarre in questa canzone. I riff sono groovy e il ritornello è un vero gancio. E no, non è una canzone su Jamie Lannister haha! Ma la domanda, qui, è: dov’è il bene? dov’è il male?”
Guarda e ascolta ” Kingslayer ” su https://youtu.be/vKUTuIXYGKk
Oltre all’imminente presentazione dell’album, la band supporterà i Rhapsody of Fire nei tour nei Paesi Bassi e in Belgio il 10 e 11 marzo.
Rispetto all’album di debutto degli Avaland , il prossimo full-lenght della band ” The Legend Of The Storyteller ” è più pesante ed è un disco power metal molto più epico pieno di inni su inni che i fan possono cantare mentre vengono portati in un viaggio di dodici tracce teatrali. Il disco ascolta anche i doppi doveri vocali di Adrien G. Gzagg e Jeff Kanji insieme a ospiti dell’album che includono Zak Stevens (ex-Savatage/TSO), Madie (ex-Nightmare/Faith In Agony), Pierre “Cara” Carabalona (Eltharia) , Ivan Castelli (Lionsoul), Angèle Macabiès, Jens Ludwig (Edguy) e Bruno Ramos (Sortilège/ex Manigance).
Guidato da Adrien G. Gzagg (Autore/Compositore/Cantante principale/Synth e orchestrazioni), la trama dell’album è un prequel del primo album della band “Theatre of Sorcery”, come spiega ulteriormente:
“Questo album, come il primo, è un viaggio, un viaggio fuori dal nostro mondo, nell’universo di Avaland. Ci piace vedere Avaland come una grande saga, come un film o una serie. Sentiamo che ascoltare Avaland è come guardare Game Of Thrones, Il Signore degli Anelli o leggere fumetti è una fuga dalla vita di tutti i giorni. Per questo album ci siamo ispirati molto a Game Of Thrones e Arthurian Myths. Amiamo il fantasy e le mitologie e ritroviamo anche noi stessi con un grande fascino per l’alchimia e l’esoterismo. Anche il tempo è un grande soggetto, è mistico… infatti, il tempo sarà al centro di questa saga. Questa nuova opera mostra un’atmosfera più pesante e oscura dell’universo teatrale di Avaland. Sei pronto far parte di “The Legend Of The Storyteller”?”