Notizie
AQVILEA: presentano Kate Nord come nuova frontwoman
Gli Aqvilea, la band symphonic metal italiana, hanno appena annunciato un cambio di formazione. La cantante lirica finlandese Kate Nord è la nuova frontwoman, prendendo il posto di Cae Lys.
Kate Nord ha già prestato la sua voce al prossimo singolo della band, e i fan avranno la possibilità di assistere alla sua esibizione dal vivo con la band alla rievocazione storica di Tempora ad Aquileia, in Italia, domenica 25 giugno.
La partenza di Cae Lys è dovuta ad altri suoi impegni, che purtroppo le hanno reso difficile proseguire con gli Aqvilea. Nonostante il cambiamento, entrambe le parti si tengono in grande considerazione.
Nel suo nuovo ruolo, Kate Nord porta un impressionante repertorio di abilità. Oltre ad essere una illustre cantante lirica, ha lasciato il segno come compositrice e produttrice. È anche conosciuta per il suo lavoro come paroliera della power band progressive Noveria, e ha recentemente pubblicato il suo album di debutto da solista, “Compass to Your Heart’s Desire”.
Con l’arrivo di Nord, gli Aqvilea stanno ora incanalando le proprie energie nel loro secondo album, “New World Era”, prodotto da Fredrik Nordström. Il loro ultimo singolo “Activm” è già disponibile, servendo come antipasto musicale di quello che verrà.
L’attuale formazione di Aqvilea include:
Kate Nord: Vocals
Pier Lando Baldinelli: Vocals, Orchestra, Bass
Franz Lugnan: Guitars
Federico Turolla Turatti: Drums