Il 15 settembre vedrà l’uscita di “Ergo Atlas”, l’imminente full-lenght del gruppo progressive metal portoghese APOTHEUS , che vedrà la luce su Black Lion Records .
Con nove tracce che coprono più di 45 minuti, il nuovo album della band è un sequel diretto dell’acclamato “The Far Star” del 2019. Gli APOTHEUS continuano a esplorare il loro universo narrativo con la miscela unica di melodia e sperimentazione della band.
Milioni di anni dopo la missione “The Far Star”, un’intelligenza artificiale escogita un piano ingegnoso che mette a rischio la vita nell’Universo. In questo secondo volume della saga creata nell’albo e nel libro del 2019, ispirato all’opera dello scrittore di fantascienza Issac Asimov, APOTHEUS introduce nuove atmosfere ed emozioni nei nove capitoli del nuovo album, in un ottovolante di melodie, messaggi e intrighi che verranno svelati insieme al sequel dell’opera musicale e letteraria.
A sostegno del prossimo album, gli APOTHEUS hanno pubblicato il primo singolo “Shape and Geometry”. La canzone viene rilasciata insieme a un nuovissimo video musicale, che puoi guardare qui: https://www.youtube.com/watch?v=jIz7ieWuWi0
La band commenta:
” Shape and Geometry dà il via spietatamente a Ergo Atlas e racconta la storia dell’ascensione di un essere onnipotente chiamato GODS. Con un riff principale penetrante e ritmico, la musica avanza, catturando la paura e la disperazione di coloro che sono rimasti intrappolati nella scia di GODS . Mentre la canzone volge al termine, diventa più contemplativa ed emotiva, descrivendo le conseguenze dell’ascensione degli DEI e l’impatto che ha avuto sull’intera galassia. Siamo fermamente convinti che questa canzone catturi tutta la potenza degli DEI. Preparati ad essere schiacciato! “
Tracklist e copertina:
01. Shape and Geometry
02. The Unification Project
03. Firewall
04. Cogito
05. Ergo Bellum
06. March to Redemption
07. Alphae’s Sons
08. Re: union
09. Re: genesis