Notizie
ALTAR OF OBLIVION: il nuovo EP “Burning Memories” a giugno
Freschi dopo aver firmato con From The Vaults, gli epic doom metaller ALTAR OF OBLIVION annunciano l’uscita dell’EP “Burning Memories”. I cinque brani sono stati registrati nel 2016 subito dopo il completamento del terzo album della band. Ora, sette anni dopo, l’EP è finalmente pronto per vedere la luce. Su di esso, la band evoca il classico epic doom metal senza tempo, mentre allo stesso tempo esplora un terreno inesplorato sotto i cupi auspici di questo collettivo nordico.
Chris Chandler (Metal Hammer UK):
“L’epic doom non è un sottogenere in cui molte band tentano, figuriamoci di eccellere, e ancor meno di espandersi, quindi questi cinque elementi di Aalborg meritano portare nuova vita a questo profondo sound outsider. Con la gelida malinconia di Candlemass, il dramma mistico di Solitude Aeturnus e i muscoli barbari di Solstice, gli AOO mescolano nuovi livelli di vulnerabilità emotiva attraverso la voce alla Robert Smith di Mik Mentor, e non si perdono mai in una pigra malinconia, mantenendo il trad metal fondamentali con una linea vocale forte e chiara, un robusto galoppo e una melodia da brivido ”
“Burning Memories” sarà pubblicato su MLP (vinile nero 180gr, limitato a 300 copie) e in formato digitale tramite From The Vault il 16 giugno 2023. I preordini sono disponibili qui .