Notizie
ALTAR OF OBLIVION: gli Epic Doom Metallers pubblicano un nuovo video/singolo
Gli ALTAR OF OBLIVION hanno pubblicato il singolo digitale e il video ufficiale “Nothing Grows From Hallowed Ground”. Il brano apre il quarto full-length della band, in uscita entro la fine dell’anno. Un concept album basato sul diario del bisnonno materno del chitarrista Martin Meyer Sparvath, Jesper Wilhem Meyer, che con riluttanza combatté per l’Impero tedesco durante la Grande Guerra (1914-1918). L’album renderà omaggio a Jesper Wilhelm Meyer (1891-1964) e ai circa 26.000 danesi che combatterono per la Germania e di cui 4.000 morirono sui diversi fronti durante il sanguinoso conflitto.
Con la narrazione colorata di Jesper e la descrizione pittoresca delle scene di combattimento, della vita quotidiana (e della morte) in trincea, delle attività fuori servizio e dei suoi soggiorni in un ospedale da campo, l’album inizia con il suo battesimo del fuoco nel marzo del 1915 e culmina con un’epica battaglia nel giugno del 2015 durata diversi giorni, nella quale sfugge per un pelo alla morte in più occasioni.
“Hallowed Ground” in questo contesto si riferisce alla Terra di Nessuno, che in questo caso è l’area di terra tra due sistemi di trincee nemiche, da cui non cresce letteralmente nulla. Questo tratto di terreno fangoso, stretto e spesso privo di alberi, caratterizzato da diverse buche di proiettili, divenne l’ultima dimora di molti soldati caduti.
“Nothing Grows From Hallowed Ground” è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming, nonché in un suggestivo video ufficiale, che può essere visto di seguito: https://www.youtube.com/watch?v=H3R_tPLRnxE