Notizie
AFTER INFINITY: pubblica il video di “Do What You’ve Got to Do”
La band symphonic power metal finlandese AFTER INFINITY ha finalmente pubblicato l’attesissimo album di debutto omonimo tramite Mauste Records! Composto da 9 tracce per oltre 41 minuti di riproduzione, “After Infinity” include il brano “Do What You’ve Got To Do” di cui è disponibile un video ufficiale a questo link: https://bit.ly/3TgPvJb
Zsolt Szilagyi, mastermind del progetto, ha dichiarato riguardo “Do What You’ve Got To Do”:
“La perdita di una persona cara è una delle cose più tristi e terrificanti che dobbiamo affrontare nella nostra vita, e non c’è via di scampo. A volte l’unica cosa che possiamo fare è dire “arrivederci”. Nel video musicale, una vedova trova un biglietto del suo defunto marito, che voleva portare sua moglie ad un ultimo appuntamento. L’emozionante voce solista di Leonard F. Guillan aggiunge una dimensione bella e potente a questo avvincente brano metal finlandese.”
“After Infinity” fonde perfettamente l’energia grezza dell’heavy metal, il fascino epico del power metal e le melodie piene di sentimento dell’hard rock, offrendo un viaggio sonoro dinamico e stimolante. I ritornelli sono orecchiabili, i riff sono pesanti e le ballate emozionanti. I 5 cantanti presenti manterranno sicuramente il sound fresco dall’inizio alla fine.
Le tematiche esplorano i regni più oscuri della vita come la guerra, i disordini politici e le perdite, riflettendo sulle sfide affrontate nel mondo di oggi. Nonostante il peso di questi argomenti, l’album si sforza di scoprire i lati positivi e di illuminare la luce alla fine del tunnel.
Realizzato per un pubblico eterogeneo, questo album si rivolge a coloro che apprezzano sia l’intensità del metal che la profondità della narrazione. Che tu sia un appassionato di metal o qualcuno che cerca narrazioni profonde nella musica, il debutto degli AFTER INFINITY promette un’esperienza coinvolgente che continuerà a risuonare anche dopo l’accordo finale.
Musica, testi e arrangiamenti di Zsolt Szilagyi. Mixing e coproduzione di Benji Connelly (Everfrost, Metal de Facto) e mastering di Mika Jussila presso i Finnvox Studios. Foto di Lauri “Läpä” Koivusalo. Logo disegnato da Musicpro1o1. Copertina di Zsolt Szilagyi.