Notizie
ABSOLON: il nuovo album “A Portrait Of Madness”
Gli Absolon continuano la loro eredità con l’uscita del loro ultimo album A Portrait Of Madness , un altro concept album strabiliante ed epico pubblicato tramite Sliptrick Records in formato digitale il 28 febbraio 2023. L’album sarà disponibile su tutte le principali piattaforme in tutto il mondo. Il gruppo combina la tradizionale NWOBHM e il metal europeo con il power metal sinfonico di oggi.
Ecco la sinossi del concept; “L’anno è il 1920, Londra, Inghilterra. Sono passati tre anni dalla fine della prima guerra mondiale quando Randolph Bathery, un soldato dell’esercito inglese, è tornato dalla guerra un uomo distrutto. Con il passare degli anni, Randolph è diventato più depresso, la sua personalità oscura, inquietante e minacciosa. Coloro che lo circondano arrivano a credere che abbia portato qualcosa con sé dalla guerra e che sia, in effetti, posseduto da un’entità oscura.
Con il fallimetno di un esorcismo Randolph si ritrova vicino alla morte e completamente pazzo, la Chiesa cattolica lo ha segretamente affidato al Lancaster Mental Asylum per coprire il loro fallimento e incompetenza. Ora, non solo Randolph è intrappolato nella sua stessa mente, ma è anche intrappolato con l’entità che ancora lo possiede. I medici e il personale del Lancaster Mental Asylum, pensando che sia solo un altro pazzo malato di mente tra tanti, non si rendono conto del pericolo in cui si trovano fino a quando non è troppo tardi. Accettando che l’entità sia ora parte di lui e non essendo più in grado di gestire la vita come prigioniero nel manicomio di Lancaster, Randolph Bathery semina il caos nel personale del manicomio e, con l’aiuto dell’entità dentro di lui, riesce finalmente a scappare nella notte.”
Tracklist e copertina:
01. Into The Darkness
02. This Is My Dream
03. Breathe Again
04. 1916
05. The Demon Waltz
06. Let Me Be
07. Drive You Out
08. The Men In Black Robes
09. Blinded By Lies
10. It Is Done
11. Into My Hell You’re Cast
12. Forever One
13. Out Of The Darkness
14. Randolph’s Story
Mixato/masterizzato da Thorsten Eligehausen alla darkSIGN Records (Germania).
Registrato ai Dark Skys Studios, Beardstown Illinois (ad eccezione di chitarra/basso registrati in Germania).
A Portrait Of Madness | Rilasciato il 28 febbraio 2023 su Sliptrick Records
Absolon sono:
Ken Pike – Voce | Marc Vanderberg – Chitarra/Basso | Ryo Pike – Tastiere/Synth/Pianoforte/Orchestrazione