Notizie
LIVING TALES: annunciano il Nuovo Album “Hades”; Guarda il Video di “Rising”
![](https://www.metalshock.it/wp-content/uploads/2025/02/Living-Tales-band-photo_lores-scaled.jpg)
La band progressive symphonic metal di Porto, LIVING TALES, è lieta di annunciare che il suo nuovo lavoro, intitolato “Hades”, uscirà il 3 Aprile. L’album conterrà 10 nuovi brani per oltre 48 minuti di durata e sarà disponibile come CD e digitale. I fan di Periphery, Epica, Dream Theater, Nightwish, Iron Maiden, Jinjer e Septic Flesh saranno entusiasti!
Un assaggio di ciò che potrete aspettarvi dall’album è ora disponibile con il singolo e video di “Rising”. Guarda il video qui: https://bit.ly/3WQl2nU
Pre-ordina “Hades” su Bandcamp: https://bit.ly/4jM8gAM
“Hades” è un concept/storytelling album che segue gli eventi dell’album del 2022 “Persephone”. Il nuovo disco ha un sound più dark e più heavy per catturare l’essenza della storia e creare un ambiente sonoro attorno ai temi, che è incentrato tra il personaggio principale dell’album precedente e quello nuovo. L’album usa personaggi della mitologia greca per creare l’incarnazione della storia, per dare un senso di personalità e profondità a tutti i personaggi. Tuttavia, l’intenzione non è affatto quella di seguire la storia mitologica classica già scritta e conosciuta, al massimo può essere vista come una specie di “e se” la storia fosse in questo modo. Il ritmo e la tensione dell’album sono pensati per essere alti e veloci quasi sempre per seguire la storia, sia strumentale che liricamente.
I LIVING TALES ha svelato la tracklist definitiva di “Hades”, che potete leggere come segue:
1. Overture_ Ischyros Genos
2. Rising
3. The Crusade
4. Hades
5. River Styx
6. Interlude_Aidos
7. Labyrinth
8. Persephone
9. Redemption
10. Prologue_Kainos
La musica è stata scritta e prodotta da Living Tales. Co-prodotta, mixata e masterizzata da Bruno Silva (Studio B). Logo di André Gamelas.
![](https://www.metalshock.it/wp-content/uploads/2023/01/Metal-Shock-Logo-Head.png)