Notizie
LOST IN GREY: artwork e tracklist del nuovo album “Odyssey into the Grey”
LOST IN GREY, i pionieri del metal teatrale e una delle band più promettenti e stimolanti della scena metal finlandese, pubblicano la copertina e la tracklist del loro nuovo album “Odyssey into the Grey”. La bellissima e cupa copertina è stata creata da Miika Haavisto e Mikko Virtanen.
Lo stesso Miika Haavisto descrive la copertina come segue:
“La mia intenzione è stata quella di creare un viaggio visivo anche nelle copertine dell’album. Nel primo album ci viene presentata la creatura ammantata senza nome, ritratta in un modo o nell’altro anche negli altri album.” Nel secondo album prende la forma delle montagne della terra desolata e nel terzo è posizionato nel mare, sotto la superficie. Il punto di partenza per creare la copertina di questo quarto album è stato il pensiero dell’entourage che viaggia con una carrozza trainata da questa creatura attraverso i tetri paesaggi dei Regni Grigi. Sullo sfondo possiamo scorgere le montagne visibili anche nella copertina dell’album “The Waste Land”.
Le 8 canzoni dell’album sono ben pensate e dettagliate come la copertina, portando l’ascoltatore in un viaggio: un’esperienza musicale!
Tracklist:
01 – The Entourage
02 – The Bottomless Pit
03 – Time
04 – Two Wolves
05 – A New Dawn
06 – Vem Kan Segla Förutan Vind
07 – Hailuoto
08 – Odyssey into the Grey