Notizie
WALORD: il nuovo album “Free Spirit Soar” nel 2024
I pionieri dell’epic metal WARLORD sono in missione in omaggio al compagno di band caduto William J Tsamis e torneranno ancora una volta con un nuovo album nel 2024.
Il nuovo album s’intitolerà “Free Spirit Soar”, con tutte le canzoni registrate tra marzo e settembre 2023, il cantante Giles Lavery e il batterista Mark Zonder onorano il loro compagno di band Bill Tsamis, scomparso nel 2021.
A loro si uniscono Jimmy Waldo alle tastiere/sintetizzatore, Philip Bynoe al basso ed Eric Juris alle chitarre.
Lavery coomenta:
“Volevamo finire questi brani musicali iniziati ‘per Bill’” e il materiale che sentivamo era certamente abbastanza forte da ispirarci a farlo”.
Per quanto riguarda le parti di chitarra specifica:
“Bill è lì dove abbiamo potuto estrarre le sue tracce dalle registrazioni demo, più o meno allo stesso modo in cui i Beatles sono riusciti recentemente a salvare la voce di John Lennon da un vecchio demo tape. tuttavia vi assicuriamo che questo album non è “un demo”, né suona come tale, il nostro nuovo chitarrista Eric fa la maggior parte del lavoro pesante per quanto riguarda la registrazione, ma tutta la musica è stata scritta da Bill e siamo rimasti molto fedeli a quello che ha scritto.”
Tracklist:
01 Behold A Pale Horse
02 The Rider
03 Conquerors
04 Worms Of The Earth
05 The Watchman (CD-exclusive track)
06 Free Spirit Soar
07 The Bell Tolls
08 Alarm
09 Twin (CD-exclusive track)
10 Revelation XIX
Line Up:
Mark Zonder – Drums
Philip Bynoe – Bass
Eric Juris – Guitars
Jimmy Waldo – Keyboards
Giles Lavery – Vocals
Presto arriveranno nuovi dettagli come la copertina dell’album, informazioni sui preordini e un primo singolo!