Notizie
SERENITY: il nuovo album “Nemesis AD”
La symphonic metal band SERENITY ritorna con il roboante nuovo album in studio, Nemesis AD, in uscita il 27 ottobre 2023 tramite Napalm Records.
Dopo aver accolto Marco Pastorino come chitarrista/corista aggiuntivo e aver pubblicato il loro singolo “Ritter, Tod und Teufel (Knightfall)”, la symphonic metal band austriaca SERENITY ha annunciato l’uscita del loro nuovissimo album in studio, intitolato Nemesis AD. Il loro ultimo lavoro uscirà il 27 ottobre 2023 tramite Napalm Records. Il loro precedente album in studio, The Last Knight (2020), che è arrivato al 25° posto nelle classifiche tedesche, e la straordinaria uscita dal vivo della band del 2022, MEMORIA , contenevano i successi più iconici di SERENITY , come “Wings of Madness” and “The Chevalier” e hanno raccolto oltre tre milioni di visualizzazioni su YouTube.
Come primo assaggio di ciò che ci si può aspettare, i SERENITY lanciano “The Fall of Man” , un potente singolo tratto dal nuovo album della band, Nemesis AD ! Con il supporto vocale del leggendario cantante Roy Khan ( Conception , ex Kamelot ), la canzone è un sicuro successo futuro per i fan vecchi e nuovi e viene pubblicata insieme a un affascinante lyric video.
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=6ScJuaMFdd8
Georg Neuhauser (voce) su “The Fall of Man” :
“Dare il benvenuto a Roy Khan come ospite nel primo singolo del nostro prossimo album è un grande onore. Siamo legati da un’amicizia di lunga data tra SERENITY e Kamelot, insieme ad un forte legame personale. Per me è davvero un sogno che diventa realtà collaborare con questo cantante eccezionale e straordinario e vedere come le nostre voci si completano eccezionalmente bene a vicenda.
Track list di Nemesis AD:
1. Memoriae Alberti Dureri
2. The Fall of Man (feat. Roy Khan)
3. Ritter, Tod und Teufel (Knightfall)
4. Soldiers Under the Cross
5. Reflections (of AD)
6. Sun of Justice
7. Nemesis
8. The End of Babylon
9. Crowned by an Angel
10. Just the Sky is the Limit
11. The Fall of Man (Orchestral Version, feat. Roy Khan)