Notizie
VARG: annunciano il nuovo album, “Ewige Wacht”, con il primo singolo “Immer Treu”
La German Pagan Metal Force VARG annuncia il nuovo album, Ewige Wacht , in uscita il 13 ottobre 2023 tramite Napalm Records.
I VARG , la forza metal pagana di prim’ordine della Germania, tornano più forti che mai nel loro nuovo album, intitolato Ewige Wacht (Engl. Eternal Vigil) , in uscita il 13 ottobre 2023 tramite Napalm Records. Con il loro ultimo disco di maggior successo fino ad oggi, Zeichen (ingl. Signs, 2020, n. 16 nelle classifiche degli album tedeschi), i VARG hanno posto l’attenzione tematica e musicale completamente sulle loro radici pagane. Sulla loro nuovissima idea, i lupi seguono questo percorso in modo risoluto, onesto, autentico e crudo, e manifestano in modo impressionante la loro reincarnazione e la loro ineguagliabile posizione in cima alla scena!
L’ottavo album in studio trasporta la mitologia nordica e valori come l’onestà e la lealtà. I VARG ancora una volta si dimostrano un’unità invincibile, come già dimostra il primo singolo e brano d’apertura “Immer Treu” (Engl. Always Faithful). Al primo ascolto, diventa evidente quanto questa volta la cantante Fylgja sia stata coinvolta nell’intero processo dell’album. Il suo canto da valchiria espande lo spettro sonoro della band e forma un contrasto perfettamente armonizzante con le urla e i ringhi taglienti di Freki.
Fylgja su “Immer Treu” :
“‘Immer Treu’ è una canzone che rappresenta molte cose. Fortezza, forza e lealtà. Ma sottolinea anche che l’odio, basato su punti di vista diversi come ad esempio in termini di religione, è assolutamente cattivo e insensato. Alla fine noi siamo tutti uguali e dovremmo accettarsi e rispettarsi a vicenda. Rappresenta la libertà di essere ciò che vogliamo essere”.
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=iB5asEhV1JI