Notizie
HERC: pubblicano il lyric video “Mahal” tratto dal nuovo album “Of Light and Darkness”
HERC pubblica un lyric video coinvolgente che narra la storia di Aulë (noto anche come Mahal), un Valar costretto dai suoi istinti a creare i primi sette padri dei nani, ancor prima della loro destinata era.
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=Re2lPgtxYv0
” Of Light and Darkness ” intreccia il caratteristico suono metal di Herc, che ricorda Blind Guardian, Insomnium, Wintersun, Empyrium e Bathory, con le incantevoli melodie di gruppi rock come Styx e Blackmore’s Night. Il concept dell’album attinge dai primi 12 capitoli de “Il Silmarillion” di Tolkien , creando una narrazione accattivante che i fan del genere metal e della letteratura fantasy apprezzeranno.
Il primo singolo ” Melian “, con l’eccezionale talento vocale di Arno Menses ( Subsignal , ex Sieges Even ) , è stato pubblicato il 15 aprile 2023, offrendo uno sguardo alla grandezza dell’album. Il brano cattura magnificamente l’essenza dell’abilità musicale di Herc, combinata con l’elegante accompagnamento di arpa classica e celtica di Athena Koumantarou.
Oltre ai talenti multistrumentali di Iraklis e al lavoro di chitarra di Panayotis, “Of Light and Darkness” presenta Attila Fay (ex Mein Kopf ist ein brutaler Ort ) su un paio di assoli di chitarra e cori/cori della moglie di Iraklis e figlie. L’album è stato prodotto e mixato dallo stesso Iraklis, mentre, inoltre, il supporto al missaggio è stato fornito da Manolis Zafirakis.
Con una durata di circa 2 ore, “Of Light and Darkness” è un’avvincente odissea musicale che porta gli ascoltatori in un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.