Notizie
SKÁLMÖLD: presentano la title track dell’album “Ýdalir”
Giusto in tempo per l’uscita del loro attesissimo album in uscita, Ýdalir , le icone del metal vichingo SKÁLMÖLD scatenano la loro contagiosa title track, “Ýdalir” , insieme a un avvincente video ufficiale della performance. Attraverso una raccolta di canzoni maestose, guidate dai fili del destino intessuti da Urður, Verðandi e Skuld, sperimenta una narrazione accattivante che offusca i confini della realtà e del mito nel prossimo album della band, Ýdalir, uscito venerdì , 18 agosto 2023 tramite Napalm Records.
Immergiti nella bellezza mozzafiato di “Ýdalir”, un paradiso annidato tra lussureggianti valli piene di alberi di tasso. Un ritmo galoppante e riff melodici dominano la title track mentre una lotta di ringhi e urla rappresenta l’oscurità di Níðhöggur, minacciando di distruggere la tranquilla esistenza.
Pubblicando il loro primo disco in cinque anni, gli SKÁLMÖLD sono tornati con set furiosi – come la loro esibizione al Wacken Open Air (a cui anche lo stesso presidente dell’Islanda si è tenuto a partecipare) e il loro prossimo spettacolo al Summer Breeze.
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=B8ys2XejPj4
Björgvin Sigurðsson su “Ýdalir”:
“Il terzo singolo che vi presentiamo dal nostro prossimo album è la title track, ‘ÝDALIR’. Qui conosciamo un po’ ULLUR e la sua casa in ÝDALIR, e veniamo introdotti agli orrori che e la sua gente deve affrontare.
Due cose che vorrei menzionare riguardo a questa canzone sono, in primo luogo, che la maggior parte della canzone è stata scritta dal nostro batterista, Jón Geir. Ha già scritto riff e melodie, ma questa è la prima volta che ci presenta quella che è diventata la spina dorsale di una canzone. Il riff e la strofa di apertura sono molto diretti e minacciosi e puoi percepire il pericolo che ULLUR e la sua gente stanno affrontando. E poi arriva la melodia nel ritornello. Una melodia così forte che avrebbe potuto essere facilmente scritta nel 1988 e registrata per Seventh Son, se me lo chiedi.
Secondo, dobbiamo parlare dell’assolo di chitarra. Þráinn è un tale mostro quando si tratta di assoli di chitarra e ha fatto degli assoli fantastici per noi in passato. Ma qui ci regala quello che potrebbe essere il suo miglior assolo di chitarra fino ad oggi. Roba buona.
Quindi, ÝDALIR è una canzone che siamo molto orgogliosi di presentarvi e posso vedere questa canzone diventare una costante nel nostro live set per gli anni a venire. E ora non ci resta che aspettare ancora qualche giorno prima che possiate godervi l’album nella sua interezza. Sarà un vero spasso.
Saluti!”
Ýdalir Tracklist:
1 Ýr
2 Ýdalir
3 Urður
4 Ratatoskur
5 Verðandi
6 Veðurfölnir
7 Skuld
8 Níðhöggur
9 Ullur