Notizie
CALICO JACK: pubblicano il video di “Marauder”
I metal pirati Calico Jack hanno recentemente pubblicato il loro secondo album “Isla de la Muerte” per Rockshots Records.
Oggi la band presenta uno dei suoi gioielli, “Marauder ” con un nuovo video musicale. Il brano è un inno alla vita del saccheggiatore, che prospera solo saccheggiando la proprietà altrui.
La band commenta:
“Essere un pirata non è solo vivere liberi e divertirsi in una taverna, ma bisogna essere preparati a commettere i crimini più abbietti per sopravvivere, e se questo significava accumulare ricchezza e potere, a molti predoni del mare andava benissimo. “Marauder” è una canzone scritta per essere coinvolgente e divertente, con riff di chitarra semplici e groovy e melodie di violino in stile Korpiklaani progettate per scatenare pogo e headbanging senza sosta. I testi, al contrario, raccontano le azioni atroci e crudeli di un predone del mare che non ha pietà per chi gli si para davanti e mira a saccheggiare quanta più ricchezza possibile senza remore o rimorsi per le sue gesta. Il video che lo accompagna è una vera e propria avventura a fumetti disegnata dal fumettista Nico Tamburo, famoso per aver pubblicato varie opere con ambientazione pirata. Nel video,una ciurma di pirati composta dai membri della band assalta un porto caraibico e sconfigge gli ufficiali della marina dopo un selvaggio duello con la spada, brindando alla montagna d’oro accumulata alla fine della canzone.”
Guarda e ascolta “Marauder” su https://youtu.be/-xRnQLxESNA