Notizie
METALITE: annunciano il nuovo album “Expedition One”
I METALITE hanno annunciato l’uscita del loro prossimo album in studio. Expedition One è stato programmato per il rilascio tramite AFM Records nel gennaio 2024, la prevendita dell’album è ora disponibile in QUESTA POSIZIONE!
Per tradurre in realtà la visione di un concept album assolutamente impressionante, una band richiede non solo un tema emozionante e un numero di canzoni inquietanti, ma anche molta esperienza e abilità musicale. Tutti questi criteri si applicano a Expedition One , che racconta una storia fittizia sulla vita sul nostro pianeta nell’anno 2055. Expedition One ispira con una vasta gamma di composizioni diverse e un’intelligente storia di fantascienza che non potrebbe essere più attuale. Inoltre, la loro quarta uscita manifesta lo straordinario sviluppo artistico dei musicisti. Il visionario viaggio fantascientifico dei METALITE è raccontato in sedici brani sfaccettati che uniscono i numerosi punti di forza del quintetto: riff di chitarra e assoli potenti e allo stesso tempo delicati, melodie inni per gentile concessione della cantante Erica Ohlsson, ritmi trascinanti e parti di tastiera sapientemente posizionate.
“Negli ultimi quattro o cinque anni, il nostro sound si è notevolmente evoluto”, spiega Edwin Premberg, mente e produttore della band, fondata nel 2015. “La qualità della nostra produzione, in particolare, è migliorata notevolmente dal nostro debutto”.
Un primo singolo,“Disciples Of The Stars” , è ora disponibile su tutti i servizi digitali QUI . Per approfondire il concetto e la visione alla base di Expedition One , è appena stato rilasciato un trailer ufficiale qui: https://www.youtube.com/watch?v=jGYpRIZXZH0