Notizie
SKULL & CROSSBONES: (feat. ex membri degli STORMWITCH) firmano con Massacre Records e rivelano i dettagli dell’album
Gli SKULL & CROSSBONES hanno annunciato una firma mondiale con la Massacre Records. Il loro imminente primo album in studio, intitolato Sungazer, uscirà l’ 8 settembre 2023 .
Il debutto della band uscirà come CD Digipak, Ltd. Vinile LP e formati digitali.
I quattro ex membri degli Stormwitch Volker Schmietow, Tobi Kipp, Jürgen “Wanschi” Wannenwetsch e Marc Opppold, completati dal vocalist Tobi Hübner, riprendono da dove avevano interrotto. SKULL & CROSSBONES si sono dedicati all’heavy metal tradizionale.
“Anche se sono stato co-fondatore e bassista degli Stormwitch per molti anni, era giunto il momento per qualcosa di nuovo. Dopo l’album di successo ‘Bound to the witch’, in cui sono stato coinvolto in modo significativo con Volker, Tobi e Marc, abbiamo deciso per ricominciare. Skull & Crossbones è nato”, rivela Jürgen Wannenwetsch . “Con il nostro nuovo cantante Tobi Hübner sono arrivate la voce e la creatività che ci hanno davvero dato nuova spinta.
Siamo tutti nel metal melodico della vecchia scuola. Il risultato è un album di cui noi di S&C non siamo gli unici convinti al 100%. Con Marc Ayerle, responsabile dell’ottimo suono del disco, e l’intero team di Massacre Records, abbiamo trovato il giusto supporto per Sungazer. Siamo entusiasti di vedere dove ci porterà il percorso insieme ai nostri fan”.
Tobi Hübner aggiunge:
“Dopo il processo di scrittura delle canzoni e il completamento del nostro nuovo album “Sungazer”, sono molto contento dell’accordo con la Massacre Records e sono curioso di sapere cosa diranno i nostri fan sul nostro lavoro. Siamo decisamente molto fieri di esso!”
Tracklist e copertina:
1. Midnight Fyre
2. Sungazer
3. Manhunter
4. The Invisible Man
5. Tyrant’s Rule
6. Nature’s Legacy
7. Inner Self
8. Live Your Dreams
9. The Drowned
10. The Traveller