Notizie
EON: firmano per Art Gates Records
Siamo lieti di annunciare che la band spagnola EON si unisce alla famiglia Art Gates Records per l’uscita del loro prossimo album, che uscirà entro la fine dell’anno.
La band alternative metal con influenze metalcore, formata nel 2010, si caratterizza per essere un muro sonoro in cui influenze di diversi generi metal finiscono per sfociare in strofe forti insieme a ritornelli dal carattere molto aperto. Nei loro testi troviamo motivi sociali e sentimenti profondi riflessi nelle loro melodie.
Sempre in continua evoluzione, la band ha pubblicato tre album; IN[visible] (2013), Médula (2016) e Rubicón (2021) che hanno definito l’evoluzione del loro sound e ottenuto riconoscimenti mediatici e pubblici.
Hanno anche partecipato a numerosi palchi e festival, come Resurrection Fest o Download Festival Madrid insieme a band rinomate come Bring Me The Horizon, Deftones, Tool, Guns N’ Roses o Judas Priest.
_________
Abbiamo chiesto a eon e Ivan Magdalena (CEO) di Art Gates Records cosa significhi per loro questa unione e questo è quello che ci hanno detto:
– eon:
” È una conferma della maturità, della perseveranza e dell’evoluzione per cui abbiamo lavorato per lungo tempo. Oggi abbiamo il miglior sviluppo personale e artistico nella storia della band e crediamo che sia giunto il momento di fare il vero salto.
È una grande opportunità per noi essere in un’azienda del livello di Art Gates Records e siamo molto grati che ci abbiano offerto di far parte della famiglia per poter mostrare il nostro lavoro e ciò di cui siamo capaci. Crediamo che sia giunto il momento di fare un ulteriore passo avanti nella nostra carriera e Art Gates Records è l’alleato perfetto per questo. “
– Ivan Magdalena:
“Seguo da tempo la carriera di EON. La loro professionalità e il modo solido di creare musica mi hanno impressionato in un modo in cui volevo solo lavorare con loro. Portiamo EON alle masse.