Recensioni
TARCHON FIST – The Flame Still Burns
“The Flame Still Burns” è il quinto album della band classic metal bolognese fondata di Luciano Tattini nel 2005. Una band maggiorenne e matura dopo i suoi 18 anni di formazione che rilascia questo nuovo lavoro attraverso la storica etichetta italiana Underground Symphony, un lavoro dal titolo perfetto se riferito a loro perché la fiamma brucia ancora attraverso la passione che questi 5 ragazzi continuano a riversare nella loro musica.
Il disco apre con la giusta energia con canzoni come “The Flame Still Burns”, “Lens Of Life” e “Wolfpack” delle vere sassate nello stomaco che caricano l’ascoltatore alla grande anche perché le linee melodiche sono ben pensate e fanno il loro sporco lavoro incuneandosi per bene in testa. La parte centrale del disco risulta più cadenzata con “911” e “Ireland’s Rebels” dove il gruppo introduce anche degli elementi folk rispetto al metallico suono tradizionale.
“Escape” e “The Man” sono canzoni dal sound hard rock originario della band e dopo tanta energia il finale risulta un po in sordina con canzoni piu cadenzate come “So, Thank You All!” e “The Legend Of Rainbow Warriors”.
“The Flame Still Burns” è un album ben curato anche dal punto di grafico che rilancia la band dopo i 4 anni trascorsi dal precedente “Apocalypse” (2019).
I Tarchon Fist continuano a essere una formazione sempre molto attiva specialmente nei live e trasmettono la loro passione disco dopo disco a chi li segue. Ora non ci resta che vedere questa fiamma continuare a bruciare anche live!
Country: Italy
Style: Classic metal
Label: Underground Symphony
Top Song: The Flame Still Burns