Notizie
KOUTA: Pubblicano il Video di “Sukujyrkkämä”
La band folk black metal finlandese KOUTA ha pubblicato un nuovo video ufficiale per il brano “Sukujyrkkämä”, tratto dall’album “Kaarnaköydet” la cui uscita è prevista per il 21 Aprile.
Guarda il video su YouTube! https://www.youtube.com/watch?v=U1eV1KAtljg
Il bassista Arttu Pentikäinen ha dichiarato riguardo il video:
“Girare il video di Sukujyrkkämä nelle nostre terre è stato appagante. Penso che il lato visuale nutra fortemente quello musicale e perciò modella l’esperienza d’ascolto. E’ fonte di ispirazione vedere altre persone creative lavorare su una storia basata sulla tua stessa musica attraverso l’arte del cinema. Attendiamo di avere il parere degli ascoltatori sul nuovo album!“
I 7 nuovi brani di “Kaarnaköydet” tessono un’intricata ed oscura rete di suoni che si rivela familiare ma nuova allo stesso tempo. Gli elementi folk hanno permeato il nuovo sound in maniera molto più profonda, mentre la produzione è diventata estremamente pulita, potente e diretta. Al cuore di “Kaarnaköydet” si trova una narrazione avvincente incentrata sulla tragica storia di due fratelli. Attraverso la loro musica, i KOUTA esplorano emozioni complesse e spesso tumultuose come la vergogna, il senso di colpa e la catarsi, invitando l’ascoltatore ad unirsi alla band in un viaggio potente ed emotivo.
Le parti di batteria “Kaarnaköydet” sono state registrate in una capanna in Lapponia. Le chitarre e il basso registrati presso lo studio di Pekka Posio a Helsinki. Voci, cori e tutti gli altri strumenti, insieme alle registrazioni live di “Äitimaan Laulu” sono stati registrati presso i Sonic Pump Studios a Helsinki. Il mixaggio è di Pekka Posio, mentre il mastering è di Svante Forsbäck.