Notizie
AGE OF FIRE: firmano per Sliptrick Records
Con l’obiettivo di creare il proprio heavy metal dal suono unico, Age Of Fire evita gli schemi musicali consolidati e osa avventurarsi oltre, esplorando nuove idee e approcci. Questo non è mai stato più evidente come nel loro ultimo EP, Through the Tempest . Mentre molte band seguono i soliti percorsi musicali, Age Of Fire produce un heavy metal dal suono fresco, ruvido, non elaborato, pieno di grinta e fuoco.
Riff decisi e distorti con influenze thrash e groove grintosi, linee di basso pesanti e voci aspre, descrivono il profilo generale di Through the Tempest. È un EP principalmente orientato ai riff, con un distinto feeling underground e un suono sporco. Ci sono anche alcune idee ispirate al doom come nella canzone Mary Celeste , mentre la canzone Through The Tempest , sebbene strumentale, è una delle tracce più pesanti (se non la più pesante) dell’EP, con aggressività nei suoi riff e assoli focosi e distruttivi .
In tutte e 4 le canzoni, gli Age Of Fire scatenano una raffica di tuonante heavy/thrash metal, con un suono underground feroce e originale. Through the Tempest è un eccellente EP che offre un suono fresco ma con un tocco di vecchia scuola.
Tracklist e copertina:
01. Children Of The Night
02. Mary Celeste
03. Through The Tempest
04. Seeds Of Tomorrow