Notizie
IMMORTAL GUARDIAN: il nuovo singolo “Roots Run Deep”
L’attesissima band power/progressive metal IMMORTAL GUARDIAN continua a costruire l’anticipazione per la loro prossima opera, pubblicando sporadicamente nuovo materiale man mano che si completa mentre ci dirigiamo verso l’uscita del prossimo album prevista per fine estate. Oggi, il gruppo presenta “Roots Run Deep”.
Per aumentare l’esperienza, il gruppo ha arruolato il famoso cantante Ralf Scheepers (Primal Fear, ex-Gamma Ray) che è ospite insieme al cantante degli IMMORTAL GUARDIAN Carlos Zema.
Registrando in modo indipendente e da remoto, il quartetto sta assemblando traccia per traccia il seguito di “Psychosomatic” del 2021 e condividendo il materiale man mano che viene completato, insieme a video musicali visivamente accattivanti, che ancora una volta il gruppo in autonomia produce da solo.
Ascolta “Roots Run Deep” su tutti i servizi di streaming/download ( Spotify ) o guarda la clip su https://youtu.be/j7CLsJ50glo
“Questa canzone in stile Super Metal riunisce la potente voce di Mr. Scheepers con il suono caratteristico di Immortal Guardian per creare un inno epico e stimolante”, spiega Carlos. “’Roots Run Deep’ ci porta in un viaggio indietro nel tempo in cui eravamo tutti uniti prima che le nostre differenze e i nostri conflitti ci dividessero. Ci ricorda che condividiamo tutti una storia comune e che come società dobbiamo imparare a sopravvivere alle separazioni e unirci per conquistare. Con un messaggio di speranza, unità e perseveranza, “Roots Run Deep” ci incoraggia a rendere il mondo un posto migliore. Quindi abbracciamo la nostra storia condivisa e lasciamo che questa canzone ci ispiri a fare un cambiamento positivo nel mondo. Grazie per aver guardato questo video potente e stimolante.
“’Roots Run Deep’ riguarda i livelli della divisione odierna. Bianco e nero, religione contro religione, sinistra contro destra, ricchi e poveri, guerra e pace, ecc.”, spiega ulteriormente il chitarrista/tastierista Gabriel Guardian. “Il mondo è così diviso in questo momento e ciò che vogliamo più che mai è l’unità. Questa canzone parla di mettere da parte le nostre differenze e ricordare che siamo tutti esseri umani che cercano solo di sopravvivere. Vogliamo tutti solo una vita felice, e sarebbe più probabile che ciò accada se tutti accettassimo di non essere d’accordo, rispettarci a vicenda e celebrare le cose che ci rendono tutti così diversi e unici.